Tra i servizi che offriamo, possiamo affermare con orgoglio di occuparci della vostra sicurezza, distinguendoci nella progettazione e realizzazione di impianti antincendio a Bergamo, sia in ambito civile che industriale.
Attenendoci scrupolosamente alla linea delle norme vigenti, mettiamo a punto l’insieme degli elementi tecnici, all’interno delle realtà edilizie, volti a prevenire, rilevare e spegnere le fiamme derivanti da un incendio.
In base alla destinazione d’uso e al volume degli edifici, gli impianti antincendio possono essere obbligatori per legge, ma anche in contesti privati, o comunque dove non prescritti, un approccio preventivo è sempre auspicabile.
Cosa fa un impianto antincendio
Il compito di un impianto antincendio è, in prima battuta, quello di rilevare fonti di calore anomale o un improvviso sviluppo di fumo. Tutto questo avviene attraverso sensori distribuiti strategicamente nell’edificio, affinché la rilevazione sia il più tempestiva possibile. Lo step successivo sarà quello di segnalare la presenza del problema, attraverso l’attivazione di avvisi sia visivi che acustici, come lampeggianti e sirene. Ovviamente, sarà necessario garantire una copertura per tutte le 24 ore.
Dove consentito e richiesto, il compito dei nostri impianti antincendio può concludersi con la rilevazione e la segnalazione.
Diversamente ci occuperemo anche del posizionamento e della manutenzione di tutti gli strumenti necessari allo spegnimento dell’incendio, come estintori, lance o naspi rotanti, ovvero le manichette fissate alla parete e che lavorano con acqua in pressione.
Anche se non così diffusi, è possibile progettare sistemi antincendio in grado di rilevare il problema e attivarsi autonomamente per lo spegnimento, attraverso l’immisione di acqua o schiume nell’ambiente, sfruttando ugelli opportunamente posizionati.
Una tecnologia sempre più fruibile, ci consente oggi di adattare, anche ai contesti abitativi privati, soluzioni all’avanguardia.
Al sistema antincendio che verrà studiato insieme ai nostri professionisti, sarà possibile collegare un controllo da remoto attraverso una app sul telefono cellulare o far partire una chiamata di emergenza verso numeri telefonici prestabiliti.
Abbiamo a cuore la vostra serenità
Vista la complessità dell’installazione, determinata dalle molteplici soluzioni, le normative in continua evoluzione, la condizione di rischio sia in fase di incendio attivo che in quella di spegnimento, è necessario rivolgersi a professionisti di lunga esperienza e tempestivamente formati, come quelli che siamo in grado di proporre.
Vi guideremo nella scelta del sistema antincendio che meglio vi si adatta, in linea con le esigenze e nel rispetto degli obiettivi che ci indicherete.
Ci piace l’idea di dare ai nostri clienti un’offerta chiavi in mano che li soddisfi appieno e li sollevi da qualsiasi preoccupazione.
Lo sviluppo di un incendio è un’evenienza più frequente di quanto le persone, nella media, percepiscano e i danni che ne possono derivare a volte non vengono sufficientemente presi in considerazione.
Che sia per evitare conseguenze derivanti da un’inadempienza normativa o per proteggere i propri cari, la prevenzione è sempre una buona idea.
E noi vi affiancheremo con l’esperienza, la passione e la disponibilità che ci contraddistinguono al fine di garantirvi la massima soddisfazione.