Seleziona la tua lingua: 

La nostra azienda da sempre utilizza le tecnologie più innovative per offrire soluzioni di climatizzazione che uniscano il risparmio alla salvaguardia dell’ambiente, per questo utilizziamo i pannelli solari anche per raffreddare gli ambienti grazie al solar cooling a Bergamo.

Il solar cooling è un sistema di condizionamento che utilizza la tecnologia del solare termico in abbinamento a una macchina frigorifera ad assorbimento in grado di raffreddare l’acqua calda prodotta dai pannelli solari e portarla ad una temperatura di circa 7 gradi, l’acqua fredda è poi immessa nell’impianto attraverso il quale raggiunge i terminali di raffrescamento. Questa tipologia di impianti è particolarmente indicata per l’uso domestico e ha molteplici vantaggi, il più evidente quello di risparmiare energia elettrica, che viene utilizzata solo per far circolare il fluido refrigerante mentre gran parte dell’energia impiegata è termica, inoltre i refrigeranti utilizzati sono più rispettosi dell’ambiente di quelli del condizionamento tradizionale.

Per saperne di più sul solar cooling e sulla fattibilità degli impianti è possibile chiedere una consulenza ai nostri esperti al numero 035 19951440.